Business e affari in Ungheria

Sviluppo commerciale UngheriaSin dal 1989, anno in cui l’Ungheria decise di abbracciare la politica del libero mercato, si è riscontrato nel paese una consistente crescita economica e sociale. In aggiunta, l’entrata nella Unione Europea (2004) ha determinato la garanzia di mantenimento costante della crescita economica e assicura, allo stesso tempo, il rispetto dei principi fondamentali della democrazia.
La crescita economica ungherese è stata, senza dubbio, aiutata dal flusso degli investimenti stranieri. Da quasi un ventennio la produzione economica ungherese è stata infatti sostenuta e assistita dai capitali stanieri provenienti, in particolare, dall’Europa occidentale e dagli USA. Tali investimenti hanno pertanto contribuito alla modernizzazione delle industrie locali, alla creazione di numerosi posti di lavoro e alla crescita delle esportazioni. Forte di questa esperienza ventennale, il mercato imprenditoriale ungherese si presenta ben strutturato e organizzato nei confronti dell’investitore straniero.

Qui di seguito presentiamo le informazioni utili a coloro che intendono investire nel mercato imprenditoriale ungherese, dal come aprirsi una attività commerciale, alla burocrazia necessaria per la aprire la partita IVA, alla etichetta in uso nella cultura imprenditoriale in Ungheria, e tanto altro ancora.

Argomenti più letti

Voli economici per l'Ungheria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...