Guida alle città ungheresi

citta_ungheria Le città dell’Ungheria sono belle e ricche di cultura. Non poteva essere altrimenti vista l’eredità storica che questo paese continua a condervare in se.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, situata nella parte settentrionale del paese e divisa  in due dal regale Danubio; senza dubbio è la città più  conosciuta nonchè una delle città più grandi d’Europa.
Altre città seguono la capitale, che in bellezza e patrimonio artistico non hanno niente da invidiare a Budapest. Troviamo in ordine di grandezza, Miskolc con oltre 200.000 abitanti, Debrecen, Szeged, Pécs, Győr e ancora  Nyíregyháza, Kecskemét e tanti altri piccoli agglomerati urbani, piccoli scrigni magici di pura cultura ungherese. Prendiamo per esempio Visegrád, una piccola località della regione centrale del Danubio, che si presenta al visitatore con notevoli attrazioni naturali e storiche come la Torre di Salomone e il Palazzo rinascimentale del re Mattia o il panorama mozzafiato sul bel Danubio. Che dire invece di Keszthely, il maggiore agglomerato urbano del lago Balaton? qui oltre le naturali bellezze del lago trovate anche quelle architettoniche del Castello di Festetics con le sue 101 camere, il parco all’inglese e la libreria di Helikon dove si ammira la collezione di ben 86.000 libri!
Le città dell’Ungheria non finiscono mai di stupire il visitatore, luoghi tutti bellissimi, visitiamoli uno ad uno.

Argomenti più letti

Voli economici per l'Ungheria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...