Raggiungere l'Ungheria

In Ungheria in Auto

In Ungheria in autoSe decidete di viaggiare e raggiungere l'Ungheria in auto vi consigliamo l'itinerario Milano-Tarvisio-Vienna-Budapest (poco più di 1000 km), sicuramente il più comodo e veloce perché tutto su autostrada. Ricordate che sia in Austria che in Ungheria è obbligatorio esporre il bollino prima di accedere alle autostrade (la Vignette). Un po' più breve è il percorso Milano-Tarvisio - Graz-Furstenfeld - Rabafuzes-Veszprem -Budapest che comprende una parte del tragitto su strada statale. Un?itinerario alternativo, partendo da Trieste è quello che, attraverso Slovenia e Croazia, vi consente di raggiungere la frontiera ungherese di Letenye ma ve lo sconsigliamo perché la viabilità è più lenta e dovete superare alcuni posti di frontiera.

Infine da Vienna è possibile raggiungere Budapest anche in aliscafo lungo il Danubio (circa 5 h 30 min.; www.mahartpassnave.hu). Il servizio si effettua da aprile ad inizio novembre.

Argomenti più letti

Voli economici per l'Ungheria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...